Tregnaghi NEWS

TROFEO GRANDA CUP

Tornei per esordienti – pulcini
Logo GrandaCup_Web
Dopo molti anni di allenatore nel settore giovanile prendo sempre più coscienza che fin dall’età giovanile i ragazzi sono orientati al risultato finale, anche se tutti i “canoni” d’insegnamento proposti  tengono sempre a sottolineare il carattere ludico del gioco del calcio. Molte volte sono le stesse aspettative dei genitori che sovra stimano le capacità dei propri figli, ma vi sono anche molte situazioni contrarie dove i ragazzi giocano in squadre non sufficientemente preparate per il loro livello del momento. Sia per motivi di residenza, amicizia, comodità di trasporto,conoscenza del mister, ecc.
Ecco perché vorrei fare una prova particolare in questa stagione sportiva.
Lasciare liberi i ragazzi di giocare con chi preferiscono, siccome sempre più spesso ci si rende conto di quanto sia importante lo stato “psicologico” dell’atleta, più esso è sereno migliore è la prestazione. E cosa c’è di più bello nel calcio di superare il proprio avversario in un “secco” uno contro uno e andare a far rete.
Queste sono le motivazioni che mi hanno fatto decidere di organizzare un torneo adatto a queste caratteristiche. Con un gruppo di amici abbiamo passato ore notturne e pomeriggi afosi per creare il “ TROFEO GRANDA CUP” 
www.grandacup.it  e far si che i ragazzi trovino lo spirito giusto del gioco e divertimento e vincere un Torneo tutto loro.
Ancora un grazie ad ANDREA,RIKI,PAOLO,VITO per la loro collaborazione fattiva e pratica
0 Comments