Tregnaghi NEWS

PEDONA GIOVANILI DI SUCCESSO

ArticoloPedona_20141125_2

Ingrandisci Articolo

0 Comments

PEDONA GIOVANILI DA SOGNO

ArticoloPedona_20141125_1

Ingrandisci Articolo

0 Comments

La Stampa

2014_La stampa 5 Agosto Big
Ingrandisci Articolo

0 Comments

Terza stagione con la PEDONA CALCIO

scuolacalcio

Terza stagione con la PEDONA CALCIO società sportiva di Borgo San Dalmazzo in qualità di responsabile del settore. I preziosi collaboratori dell’anno sono stati: il sempre fedelissimo TASSONE Davide, quindi GIORDANO,GRILLI,PILOLLI,VAUDANO, l’istruttrice signora MACCARIO,i giovani FANTINI e MANA.
Essa è terminata con entusiasmo e risultati, così com’era cominciata ad agosto. Per numeri di ragazzi iscritti che sono stati ben quarantacinque tra le annate 2006/2007/2008/2009, e per le manifestazioni cui si è partecipato – oltre ventuno tornei – con un totale complessivo di 140 partite disputate; la partecipazione ai tornei è molto importante per i giovani calciatori in quanto fortifica la loro indipendenza dalla famiglia, aiuta a formare il gruppo squadra, fa emergere le personalità forti e aiuta a vincere la timidezza, .. Sicuramente da segnalare i primi posti ottenuti ai tornei di FOSSANO,SAVIGLIANO,IMPERIA,BAGNOLO,VELOCE,SAN BARTOLOMEO al mare,VALGRANA, i secondi posti a FOSSANO, a Torino il BACIGALUPO, i terzi posti al Torneo di BORGO SAN DALMAZZO organizzato dalla Pedona stessa,CUNEO (eliminati in semifinale ai rigori dalla vincitrice),FINALE LIGURE; il primo posto assoluto per i ragazzi dell’annata 2007 all’importante torneo interregionale di Cairo Montenotte ove partecipano le migliori scuole calcio. Per raggiungere risultati simili la società deve svolgere un lavoro di grande impegno e professionalità, i mister stessi trascorrono molte ore con i propri ragazzi sia in allenamento sia nelle partite; un esempio? Nella trascorsa stagione appena terminata, sono stati oltre 60 gli allenamenti settimanali svolti dai PICCOLI AMICI senza contare quelli nelle palestre nel periodo invernale.
Da rilevare che dalla scuola calcio PEDONA anche al termine di questa stagione sportiva 2014 approdano ragazzi a società professionistiche. Si tratta dei giovani GAZZERA SAMUELE nato nel 2003 e CASELLI FILIPPO nato nel 2007, i quali vestiranno la maglia della F.C. JUVENTUS. La scelta di questi ragazzi è motivo di gratificazione, oltre che loro personale, per la società in cui sono calcisticamente cresciuti grazie alle loro doti fisiche naturali, alla famiglia e al contributo dei mister che li hanno sempre sostenuti, corretti, guidati I tesserati PEDONA che già hanno affrontato il percorso di società professionistiche sono:
-          Nel luglio  2013 il ragazzo BERGIA TOMMASO del 2007 al TORINO
-          Nel luglio  2013 il ragazzo CORRAO ALESSANDRO del 1998 al TORINO
-          Nel giugno  2012  i ragazzi    BARBERO, BERTOLINO, PIRETRO del 2002 alla JUVENTUS.
La bellissima festa di fine stagione ha permesso a mister, genitori,ragazzi e amici di salutarsi ed augurare ai giovani calciatori una serena e lunga attività sportiva ed ai giovani stessi di ringraziare i loro mister con una bellissima dedica.

Clicca qui per leggere la poesia ...


0 Comments

Aggiornamento professionale AIAC

Serata a Fossano in compagnia di mister CHICCO LOMBARDI ex grande giocatore di seria A. Interessante l’argomento di aggiornamento e confronto riguardante il settore giovanile in generale, organizzazione e gestione della squadra, dei genitori e dei dirigenti. Dopo un’analisi delle categorie di tipo tecnico si è passati a prendere visione di alcune esercitazioni di tipo tattico. Un dibattito finale ha chiuso la serata.

SERATA FOSSANO
0 Comments

JUVENTUS UNIVERSITY WORKSHOP TEMATICO

Periodico corso di aggiornamento svoltosi allo JUVENTUS STADIUM di sabato 29 e domenica 30 marzo 2014. Duplici gli argomenti analizzati nel corso dei due giorni, con intense e preziose relazioni di aggiornamento tenute da tecnici e collaboratori JUVENTUS.
L’argomento dell’aggiornamento di sabato è stato “IL DIFENSORE MODERNO” con un parterre di illustri relatori quali: GABETTA Claudio allenatore JUVENTUS F.C. settore giovanile, BUONAGRAZIA Corrado head coach Juventus Soccer School, SCLOSA Claudio responsabile scouting Piemonte della JUVENTUS F.C., MARCHIO Massimiliano allenatore JUVENTUS F.C. settore giovanile, SACCO Antonio responsabile area psicologica JUVENTUS S.S., GROSSO Fabio allenatore JUVENTUS F.C.. La mattina è trascorsa sul campo di calcio a Venaria con l’illustrazioni pratiche di esercitazioni difensive coordinate dal mister GABETTA, nel pomeriggio un susseguirsi di interventi hanno completato l’argomento trattato. Emozionante la consegna finale dell’attestato di partecipazione al master compiuto da Fabio Grosso ai limitati partecipanti, proveniente da ogni dove d’Italia.
L’argomento dell’aggiornamento della domenica è stato “LA RESISTENZA CALCISTICA”, anche in questa giornata si sono susseguiti nelle relazioni docenti di primario livello nel loro campo quali: TRUCCHI Giuseppe  quale responsabile area fisico motoria, prof. GANZIT Pasquale vice direttore Centro di Medicina dello Sport di Torino, prof. VERCELLI Giuseppe responsabile area socio psicopedagogica, prof. TENCONE Fabrizio coordinatore area medica JUVENTUS F.C., TEOLI IVAN preparatore atletico JUVENTUS F.C., dott. FERRARI BRAVO Duccio preparatore atletico JUVENTUS F.C., GUALTIERI Antonio e MAFFEI

Attestato Enrico Jyventus 29032014
Antonio preparatori atletici JUVENTUS F.C. , dott. PERETTI GRIVA Pierpaolo responsabile area comunicazione.
Molteplici, specifici,concreti e ben analizzati gli argomenti proposti tra i quali mi piace ricordare le ampie dimostrazioni situazionali del movimento dei difensori sul campo,le proposte delle attività di base, gli aspetti psicologici, gli aspetti psicopedagogici, la comunicazione, la resistenza allenata, la fisiologia dell’atleta, la riabilitazione, i test, e le esercitazioni specifiche sulla resistenza, l’appoggio del piede.
 
0 Comments